ZERINI, SABORIDO E BELLARTE: L'AFFETTO DEL MONDO SPORTIVO
Sono tantissimi i messaggi che stanno giungendo in redazione a testimoniare la vicinanza a noi ruvesi e all’intero territorio, dopo la tragedia consumata sui binari delle ferrovie del nord-barese.
Il mondo dello sport è come al solito vicino e fa sentire a tutti il proprio sostegno.
Mister Bellarte, in procinto di partire per il Belgio per cominciare la sua nuova avventura, riporta una poesia scritta da Francesco Caberlotto di Verona:
“La Puglia è casa di tutti.
Io polentone padano veneto veneziano in Puglia ci son stato, e l’ho vista tutta, e la rivedrei ancora.
La Puglia non è solo Fabio e Mingo o le orecchiette con le cime di rapa.
La Puglia è dove se ti si ferma la macchina per strada, a te vacanziero, non passano più di 10 minuti prima che 4 persone non si fermino a darti una mano, ti portano dal loro amico meccanico che non vuole un soldo, ma ti saluta dicendo: mi raccomando parla bene della Puglia.
La Puglia è moderna, cazzo se è moderna.
La Puglia è cultura……
La Puglia è storia
La Puglia è pane olio pesce carne pasta…..i migliori del nostro paese.
La Puglia è mare, colline, turismo, sole, ospitalità ( porca troia se sono ospitali i pugliesi )
La Puglia è San Pio
La Puglia è il sorriso stampato sul viso sempre
La Puglia è Italia, bella Italia!
La Puglia è anche casa mia
A te, padano che scrivi insolenze contro la puglia, non sono bastati 25 terroni per la tua gioia da tastiera………ma credimi sono troppi per dimostrare quanto sei coglione…..troppi per tutta l’Italia.
Oggi sono TERRONE anche io”.
Andrea Zerini, giocatore di basket che per due stagioni ha indossato la canotta bianco-azzurra del Ruvo di Puglia, sulla sua pagina facebook ha scritto: “Sono stato due anni benissimo a Ruvo di Puglia e voglio stringermi a tutti i cittadini per il dolore che stanno provando”.
Luciano Saborido a Ruvo di Puglia vi è rimasto un solo anno, vissuto molto intensamente e dall’Argentina scrive: “Col pensiero a Ruvo di Puglia, un grande abbraccio a tutti”.