Weekend con aperture straordinarie serali della Torre dell’Orologio
Sabato 10 e domenica 11 giugno durante l’iniziativa “Ruvo, Carafa e la leggenda”, la Torre dell’Orologio, sarà accessibile dalle 17:00 alle 21:00.
L’edifico del 1604 possiede un terrazzino panoramico restaurato alla fine dell’800 dove è possibile restare affascinati dagli scorci mozzafiato sul centro storico, fino a riconoscere Castel del Monte e spingere lo sguardo sulla costa adriatica.
È al tramonto che si può vivere un’esperienza più intensa e per certi versi indimenticabile quando l’incanto del sole si spegne e tinge il panorama di colori ambrati, come una carezza lieve che smorza i ritmi di una giornata frenetica.
Per garantire il regolare accesso al terrazzino panoramico è vivamente consigliato l’uso di calzature comode; l’accesso al monumento sarà consentito a gruppi di massimo dieci persone per volta.
Per informazioni sull’apertura del monumento: Associazione Pro Loco Ruvo di Puglia – Via V. Veneto, 48 – Tel.: 080.3615419 – email: prolocoruvodipuglia@libero.it. Ufficio IAT: tel.: 080.3628428.