Webinar: nuove sfide per il Servizio Civile. Sinergie e coordinamenti per i territori
Un incontro online per fare il punto sulle nuove sfide per il Servizio Civile in Puglia, per approfondire l’esperienza dei coordinamenti degli enti e per sensibilizzare la comunità pugliese sulla funzionalità della presenza di reti e relazioni di Enti del Servizio Civile Universale.
Parte da questi presupposti il webinar dal titolo: “Nuove Sfide per il Servizio Civile. Sinergie e coordinamenti per i territori” organizzato dalla Sezione Regionale, che si svolgerà il 9 dicembre prossimo- dalle ore 9.30 alle 13.30- su piattaforma Zoom e in diretta Facebook sulla pagina Regione Puglia – Politiche Giovanili.
L’iniziativa si rivolge in particolar modo agli enti di Servizio Civile che operano in Puglia e a tutti coloro che sono interessati alla misura ed al miglioramento della stessa.
All’incontro prenderanno parte Alessandro Delli Noci – assessore alle Politiche Giovanili, Gianna Elisa Berlingerio – dirigente Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale, Titti Postiglione – direttrice Ufficio per il Servizio Civile Universale.
Porteranno il loro contributo sul tema Lucia Abbinante – direttrice dell’Agenzia Nazionale Giovani, Licio Palazzini della CNESC- Conferenza nazionale degli enti di SC e Umberto Forno del TESC Piemonte – Tavolo Enti Servizio civile, regione Piemonte.
I lavori saranno moderati da Francesco Spagnolo, giornalista esperto di Servizio Civile.
“Il Servizio Civile Universale – dice l’assessore alle Politiche giovanili, Alessandro Delli Noci – offre ai nostri giovani la possibilità di dedicare un anno della propria vita ad un impegno solidaristico con una doppia finalità: permettere un’esperienza di crescita professionale e personale, di formazione ed educazione alla cittadinanza attiva e potenziare l’occupazione giovanile. Attraverso questo webinar che mira a fare il punto e a favorire il confronto sul tema vogliamo sottolineare l’importanza delle reti e delle relazioni, indispensabili per costruire progetti di qualità e rafforzare il sistema del servizio civile nella nostra regione”.
Tutti i dettagli per l’iscrizione al webinar sono disponibili qui