VOLLEY FEMMINILE SERIE D: LA TECNO SWITCH RUVO BATTE LUCERA 3-0
La Tecno-Switch New Volley Ruvo, nel sesto turno del campionato di serie D femminile, batte il Volleyball Lucera con il punteggio di 3-0, con i parziali di 25-19, 25-23, 25-20, inanella la quarta vittoria consecutiva, e consolida il terzo posto in classifica.
Il primo parziale della sfida che vale il terzo posto solitario in classifica, viaggia sui binari dell’equilibrio sino al giro di boa allorquando a rompere gli in favore della Tecno-Switch Ruvo ci pensano Francesca Gesmundo e da Sonia De Lucia che griffano il break locale siglando gli attacchi del 13-11 e del 14-11. Dopo il mini break il Ruvo, allunga ancora con un turno positivo al servizio di Stafania Galantino. Il turno in battuta della regista ruvese, porta il punteggio dal 16-14 al 23-14. A questo punto alle ruvesi non resta che contenere il ritorno lucerino per poi chiudere il primo parziale con un attacco perentorio di Francesca Gesmundo che sigla il 25-19.
Al ritorno sul rettangolo di gara vi è una veemente partenza del Lucera con il punteggio che dice addirittura 0-8 allorquando la regista ospite Cinzia Cassiano termina il suo turno al servizio. La Tecno-Switch Ruvo di certo non vuole subire il ritorno nel match delle avversarie come è avvenuto nelle prime due giornate con Molfetta e Axia Barletta. Le ragazze di mister Donato Incerti ci mettono poco a riorganizzarsi e a completare l’operazione aggancio che avviene sul 14-14 grazie ad un muro di Valeria Bernardi. Dopo l’aggancio le ruvesi allungano addirittura sul 24-20 per poi subire tre punti delle avversarie che riportano in discussione il set sul punteggio di 24-23. Agli attacchi lucerini targati dalla laterale Federica Massariello, replica la bomba di fine set di Francesca Gesmundo, che sigla il 25-23 ma soprattutto porta la contesa sul 2-0.
Il terzo set parla ruvese sin dai primi scambi. Due ace dell’onnipresente e un muro Rosanna Bernardi, portano il display del PalaVolta sul 4-0. Il subentrato libero Claudia Chiarulli è precisa in ricezione e perentoria in difesa, capitan Teresa Sciancalepore incontenibile in attacco e la partita si chiude in favore della Tecno-Switch Ruvo in tre set con il parziale finale che è chiuso con il punteggio di 25-20 con un errore al servizio delle ospiti.
La Tecno-Switch Ruvo inanella la quarta vittoria consecutiva e si riaffaccia di prepotenza in zona play off, ed è pronta a vendere cara la palla nel prossimo turno, in cui al PalaVolta giungerà la capolista Bisceglie. La sfida all’imbattuto Sportlia Volley Bisceglie di mister Nicola Nuzzi andrà in scena alle ore 18.30 di domenica 18 dicembre 2016.
La classifica del girone A della serie D femminile dopo 6 turni è la seguente: Sportilia Volley Bisceglie 18, Molfetta Volley 14, Tecno-Switch New Volley Ruvo 12, Volleyball Giovinazzo 10, Volleyball Lucera 9, Nelly Volley Barletta 8, SVG Lucera 7, New Axia Volley 3, Foggia Volley 3.
Tecno-Switch New Volley Ruvo: Galantino S. (1), Sciancalepore T. (16), De Lucia S. (6), Gesmundo F. (10), Bernardi V. (5), Paparella S. (1), Di Pierro M. (libero), Chiarulli C. (libero), Bernardi R. (4), Natalicchio M. (0),D’Elia A.P. (n.e.), Annese A. (n.e.). Allenatore: Incerti F.D. Battute vincenti: 4. Battute sbagliate: 12. Muri vincenti: 4.
Volleyball Lucera: Cassiano C. (3), Colucci M. (3), Scrocco O. (8), Massariello F. (9), De Maio R.A. (12), Colucci F. (4), Bosco M. (libero), Ienco F. (libero n.e.), Vergantino F.P.A. (n.e.). Allenatore: Battista L.F. Battute vincenti: 7. Battute sbagliate: 11. Muri vincenti: 4.
Arbitro: Minervini Annarita di Trani.
Francesco Pittò Ufficio Stampa Michele Tecno-Switch New Volley Ruvo