VITO DI VITTORIO: “PIAZZA DEGRADATA E AMMINISTRAZIONE ATTENTA AI FESTINI”
Parliamoci francamente: vedere una piazza centrale non illuminata è uno scempio. Le ragioni di tale buio? Non è noto saperle: bocche cucite. Il tempo passa e il guasto non viene riparato.
Torna a scrivere alla nostra redazione, Vito Di Vittorio: “Non sono bastati i post sui social dei tanti anche non poco arrabbiati nostri concittadini per denunciare lo stato di degrado di Piazza Matteotti e della attigua Piazza Cavallotti; non è servito un articolo di denuncia del malfunzionamento dei corpi illuminanti, oramai quasi tutti spenti, denuncia riscontrata dalla Vostra testata, ma soprattutto nessun cenno di risposta è mai pervenuto alla mia segnalazione proprio relativamente al problema illuminazione pubblica delle due piazze menzionate sopra. Mail spedita all’indirizzo istituzionale del nostro primo cittadino, al quale chiedevo di prodigarsi per i vari ripristini della Piazza centrale del paese e di quella che ospita il monumento alla Memoria dell’insigne Dott. Cotugno, entrambe la nostra cartolina di presentazione ai visitatori che ci onorano della loro presenza in Città”.
L’amarezza è di tanti cittadini: “Due piazze riconsegnate pochissimi anni or sono, abbandonate oramai ai villani e all’incuria di chi ci governa, mantenuto sul suo scranno da una maggioranza pedissequa ai suoi capricci e da una opposizione che sembra quasi sfinita e distratta, messa lì all’angolo del ring in Consiglio Comunale senza neppure poter respirare, tradita a sua volta quando bisognava ridare dignità alla Città con un sindaco oramai dimissionario e sfiduciato. Ma la politica si sa, è sangue e merda”.
“E tra un selfie – conclude – e un accordo, nel nome di santa taranta, la Città muore un pezzo alla volta. E su tutta questa rovina troneggia oramai il povero Palazzo di Città, abbandonato, sempre più diroccato e infestato dalla parietaria, immerso nella silenziosa complicità dei Ruvesi a cui sembra non fregar nulla di tutta questa devastante capitolazione”.
Come darLe torto!
Poi, sull’Estramurale, zona mercato, verso via dei Floricoltori, quella inutile area o piazzetta (o come altro definirla), ogni sera con mega illuminazione (soldi pubblici) solo a benificio dei topi per i loro party.
Non sono solo le due piazze centrali. Dimentichiamo corso Cavour? Siamo all’illuminazione presente in tempo di guerra e forse peggio. Ormai viviamo in una masseria sporca buia disastrata e con tutto a pagamento ( vedasi le strisce blu). Viva questa amministrazione che manda un consigliere in Spagna per capire come eliminare le macchine. Ma poi sulle strisce blu sediamo il sindaco? Poveri noi
un primo cittadino deludente, disinteressato, inutile. un’amministrazione festaiola con i soldi di cittadini che stentatamente giungono al 20 del mese per pagare quello che l’amministrazione spende in cose futili e maggiormente dannose e diseducative per una società futura, una vergogna e uno schifo indescrivibili non avendo un vocabolario con aggettivi che possano qualificare le realtà di Ruvo di Puglia.