Vita dura ai ladri di auto. Luigi inventa un marchingegno per mettere fine ai furti d’auto. Si chiama “Piemoblock”
Si chiama Luigi, con alle spalle una famiglia dedita alla carrozzeria. La famiglia Piemontese, dopo l’ennesimo furto di auto ed il lockdown che gli ha permesso di avere tempo per pensare a qualcosa per mettere fine ai furti d’auto, ha generato l’idea del PIEMOBLOCK.
Piemoblock è un antifurto per auto che viene installato direttamente sull’attuatore del freno di stazionamento ad azionamento elettrico e comandato da remoto tramite un trasponder. Il circuito elettronico di Piemoblock è composto da due interruttori: il primo pilotato da un segnale di corrente e il secondo azionato da un circuito RFID (Radio Frequency Identification), una tecnologia di comunicazione in grado di interfacciarsi via onde radio in maniera univoca.
Una testimonianza ci conferma quanto scritto: “Dopo aver accidentato la mia macchina e per motivi di lavoro avevo bisogno di un’altra, l’azienda dove ho portato l’autovettura, mi ha offerto la possibilità avere di una macchina sostitutiva. Macchina tecnologicamente avanzata e con il freno a mano elettronico. Al mattino successivo sarei dovuto andare al lavoro ma la macchina che mi era stata consegnata non si muoveva. Nonostante i diversi tentativi la macchina restava ferma, quindi decisi di chiamare Luigi, il quale sostenne che era stato il PIEMOBLOCK a fare il suo dovere”.
Piemoblock è un antifurto per autoveicoli applicato sull’attuatore del freno di stazionamento ad azionamento elettrico e comandato da remoto tramite un trasponder. Non è applicabile sui freni di stazionamento di tipo manuale perché il freno a mano elettromeccanico agisce sulle pinze dei freni attraverso un attuatore elettrico comandato da una centralina che ne gestisce l’azionamento.
L’azienda che lo produce e lo installa, è talmente sicura della riuscita del suo prodotto che ha lanciato una campagna di sicuro interesse per chi lo installasse.
Se dopo aver equipaggiato la propria autovettura con il Piemoblock e la macchina dovesse essere oggetto di furto, l’azienda rimborserebbe il costo totale dell’apparecchio e dell’installazione, se installato entro il 1 agosto 2024.
Tutte le informazioni eventuali, le trovate sul sito del produttore all’indirizzo https://piemoblock.it