Visita di Papa Francesco, sospese le lezioni al “Tedone”
Con una circolare, il Consiglio d’Istituto del Liceo Scientifico e Linguistico “Orazio Tedone”, ha disposto, come da delibera del Consiglio di Istituto n. 18 del 16 aprile scorso, la sospensione didattica per venerdì 20 aprile.
La decisione è maturata per consentire ad allievi, docenti e personale scolastico di raggiungere Molfetta dove Papa Francesco celebrerà la Messa in ricordo di Don Tonino Bello, di cui ricorre il 25° anniversario del dies natalis.
Il recupero delle lezioni didattiche avverrà il 10 maggio 2018, data di sospensione delle attività didattiche già prevista da delibera del C.I. n. 26 del 24 giugno 2017.
Sabato 21 aprile le lezioni si svolgeranno regolarmente.
Non credo che gli alunni di Corato saranno presenti a scuola nel giorno della festa patronale. Una delibera di adattamento del calendario scolastico, in vigore da oltre 20 anni, per rispettare le feste patronali (Ruvo 3 febbraio, Terlizzi 23 aprile e Corato 10 maggio) viene disatteso con penalizzazione per buona parte della popolazione scolastica. C’erano altre soluzioni possibili, all’interno della scuola. Perchè non si sono esperite?
Giustissimo… si stava sicuramente meglio quando si stava peggio…..
Suggerisco alla preside di l’inserimento nello staff per fare tesoro dei preziosi consigli.