Vincenzo Mastropirro direttore artistico della rassegna di musica e poesia “Estate al Tempio 2017”
E’ affidata al musicista e poeta ruvese Vincenzo Mastropirro la direzione artistica dell’edizione 2017 di “Estate al Tempio – Rassegna di musica, poesia e dintorni”, a cura di Stefania D’Addato Nacci.
La rassegna si svolge a Bisceglie, sullo sfondo dell’elegante Villa Consiglio (Carrara San Francesco, 16), nell’arco di tre giorni, da venerdì 28 luglio a domenica 30 luglio, dedicati alla musica e alla poesia. L’inizio di tutti i concerti è previsto alle 20.30.
Venerdì 28 luglio, si esibirà il duo “Ixós”, con la voce, i colori e le percussioni di Marta Gadaleta e Gianni Vancheri alle chitarre e clarinetto basso.
Sabato 29 luglio, in “Potpourri” si esibirà il duo di chitarra Antonino Maddonni e Giancarlo di Pierro. A seguire, il “Bolling Quartet”, in onore di Claude Bolling di cui si eseguirà una suite per flauto e trio jazz. Il quartetto è composto da Vincenzo Mastropirro (flauto traverso); Domenico Bruno (pianoforte); Pierluigi Balducci (contrabbasso) e dal ruvese Donato Castagna (percussioni).
Domenica 30 luglio, sarà la volta di Terrae & Faraualla in “Sagrademari – Strada nel mare per cinque donne e un marinaio che non c’è”, partitura scritta per un testo di Stefano Benni, con musiche delle Faraualla. . Le cinque donne sono Anna Garofalo (voce); Loredana Savino (canto); Gabriella Schiavone (canto); Maristella Schiavone (canto); Teresa Vallarella (canto). Il prologo è affidato a Rocco Capri Chiumarulo.
E’ previsto un biglietto di ingresso di 5 euro (prevendita 34809319583; 3488818820). Nel corso delle tre serate, si degusteranno cibi e vino offerti dall’azienda “Conte Spagnoletti Zeuli” di Andria.
La rassegna, patrocinata dal Comune di Bisceglie e dall’Associazione Musicale “Zoltan Kodaly”, è supportata da Finagri srl, Global Service, Azienda “Conte Spagnoletti Zeuli” e dalla onlus Archeoclub d’Italia-Bisceglie.
(Foto © Marco Volpe)