VINCENZO IURILLI PROTAGONISTA DI TELETHON: “DONO AFFINCHE’ OGNI BIMBO DIVENTI ADULTO”
Il ruvese Vincenzo Iurilli è stato uno dei protagonisti della mattinata di Raiuno dedica a Telethon, la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica, per trovare una cura a tutte le malattie genetiche rare.
Donatore regolare, è stato intervistato da Giuseppe Calabrese, alias Peppone, attorno alle 10.20 di questa mattina. Il prof. Iurilli ha spiegato che la decisione di diventare donatore regolare di Telethon è scaturita quando lui e la moglie sono stati contatti da una centralinista della Fondazione, la quale ha spiegato quanti soldi vengono destinati in favore dei bambini che soffrono di malattie rare: “Soffriamo di bambinite acuta e per questo motivo abbiamo immediatamente deciso di sposare la causa da quattro anni a questa parte. Siamo dell’idea che goccia dopo goccia si fa l’oceano ed è per questo che abbiamo deciso di contribuire a Telethon”.
Vincenzo Iurilli ha fatto l’appello al pubblico di Raiuno: “Diventate donatori regolari, affinchè ogni bambino possa diventare adulto”. Nel corso dell’intervista Peppone ha anche citato la Birbantband di cui Iurilli è fondatore, mostrando una foto sul ledwall.
Una grande testimonianza quella di Vincenzo Iurilli che commosso moltissimi spettatori.