VINCE MONOPOLI, TECNOSWITCH A CACCIA DI DUE PUNTI PLAY-OFF
Ai piedi della capolista Monopoli. Come fosse una sfida play-off, in attesa di conquistarli matematicamente. I ruvesi perdono contro l’Action Now! con il punteggio di 75-67. Padroni di casa sempre avanti nel punteggio,Tecnoswitch costretta a inseguire a far la conta degli indisponibili, Aldo Gatta su tutti, Van Zjiverden, poco utilizzato, a causa della febbre settimanale e dei sintomi postumi da influenza. I monopolitani, invece, esultano e agganciano Ceglie al primo posto in classifica, superato in casa dal Monteroni.
Tutto può ancora succedere in vetta come nelle restanti posizioni utili per i play-off. Gara non memorabile, ma sicuramente interessante per il tasso agonistico messo in campo dalle due squadre. Ruvo deve centrare una vittoria per qualificarsi matematicamente entro le prime nove posizioni. Con questa gara, i bianco-azzurri sono entrati definitivamente in clima play-off. Contro Monopoli si è pregustato l’impatto fortemente agonistico di quella che sarà la lotteria futura.
Tre match per sciogliere la riserva su questa campionato e per aspettare le sentenze. Spettatori di quello che accadrà sugli altri campi, contro Manfredonia servono i due punti ad ogni costo.