VILLAGGIO DI BABBO NATALE: GRANDE FESTA NEL CENTRO STORICO! RESTITUITE LE PANCHINE SOTTRATTE DAL PRESEPE DI PIAZZETTA LE MONACHE!
Colori, musiche natalizie e tanta allegria hanno accompagnato nella mattinata di domenica 6 dicembre l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale.
Tanta gente ha gremito il centro storico e sicuramente lo farà fino al 6 gennaio, per circa trenta giorni di iniziative.
Gli addobbi curati dalle scuole sono stati molto apprezzati dai visitatori ruvesi e non, un’idea trasversale che ha coinvolto i bambini delle scuole dell’infanzia fino ad arrivare agli studenti degli istituti superiori. L’arte del recupero è stata alla base di ogni singola idea di decoro e i risultati sono stati eccellenti!
Nel pomeriggio l’attenzione si è spostata per la prima puntata di “X-Factor – Revolution”, dedicata ai giovani talenti musicali.
Purtroppo, a margine di tanta euforia e festa, occorre denunciare che nella notte tra sabato e domenica sono state sottratte due panchine dal presepe di Piazzetta Le Monache, allestito con notevole parsimonia da Vincenzo Caldarola.
Si spera che gli autori di questo gesto decidano di partecipare alla festa natalizia ruvese, restituendo le due panche in legno.