VILLA ABUSIVA CON PISCINA DA DEMOLIRE, APPARTIENE AL CONSIGLIERE GIOVANNI MAZZONE: “PRONTO A DIMETTERMI IN CASO DI INCOMPATIBILITA'”
La ripartizione urbanistica del Comune di Ruvo di Puglia ha emesso un’ordinanza con la quale chiede la demolizione e il ripristino dello stato dei luoghi di opere edilizie realizzate in assenza di titolo edilizio presso l’immobile di proprietà del consigliere comunale di maggioranza Giovanni Mazzone.
L’edificio è situato in Contrada Francavilla. Il tutto nasce da una segnalazione di un residente a cui è seguito un sopralluogo al termine del quale sarebbero emerse “accertate violazioni urbanistiche”. A un immobile principale, attualmente adibito ad abitazione, risulterebbe sopraelevato di un piano, raggiungibile tramite una scala esterna, a sviluppo lineare ad “L”, che presenterebbe una copertura a doppia falda inclinata e svilupperebbe una volumetria di oltre 177 metri cubi. Anche l’originario piano terra sarebbe stato ampliato mediante l’edificazione di “ulteriori piccoli vani”. L’intero cespite risulterebbe completato attraverso la costruzione di due tettoie, per un totale di superficie coperta pari a 53,26 metri quadri. In prossimità dell’immobile sono emersi due locali deposito, uno in lamiera “grecata” e “piscina natatoria”. Al proprietario è stato notificato un atto secondo cui si ordina di demolire entro 90 giorni la data di notifica, pena l’acquisizione gratuita dell’immobile al patrimonio del Comune della a consistenza immobiliare catastalmente individuata.
Ecco le dichiarazioni del Consigliere comunale Giovanni Mazzone: “E’ stato fatto un acquisto 15 anni fa quando non ero consigliere comunale. Stiamo preparando dei preventivi per sanare le opere edilizie abusive. Qualora intervenisse un’eventuale incompatibilità sono pronto a dimettermi”.