VIA MONTALE: IMMINENTE LA REALIZZAZIONE DELLA PEDANA PER CONSENTIRE IL PASSAGGIO PEDONALE
Avevamo affrontato diverso tempo la problematica riguardante la chiusura del passaggio pedonale di via E. Montale sull’estramurale Pertini in seguito ai lavori di costruzione. La Tecnocostruzioni, in seguito alle lamentele dei residenti, aveva garantito l’intervento straordinario per limitare i disagi, malgrado non avesse grosse responsabilità in merito.
La chiusura di quel passaggio pedonale ha creato diversi disagi ai residenti, costretti a percorrere via dei Floricoltori per raggiungere il centro abitato, non il massimo in termini di sicurezza, specie se attraversata di sera.
A scriverci stavolta, è l’azienda stessa che risponde a ulteriori sollecitazioni provenienti dai residenti.
“Apprendo stamattina che taluni abitanti di via Montale, lamentano la chiusura del prolungamento di tale strada sull’estramurale Pertini.
Mi corre l’obbligo di sottolineare che nella giornata di ieri la è stato predisposto, a tempo di record, il sedime della futura strada. Poiché la stessa non è ancora stata ceduta al Comune, è al vaglio dell’Ufficio Tecnico l’adozione dell’iter burocratico idoneo alla apertura di un varco che ne consenta in sicurezza l’accessibilità pedonale. Pertanto, nel giro di qualche giorno, sarà risolto il lamentato problema. Non posso esimermi dall’evidenziare, tuttavia, che nottetempo ignoti hanno divelto alcuni pannelli posti a delimitazione dell’area cantierizzata per creare un accesso non autorizzato. Tale atto, oltre ad essere irrispettoso delle regole del vivere civile, rappresenta un vero e proprio illecito, sanzionabile dalla legge.
Auspicando che per il futuro ci sia maggiore rispetto delle regole e del lavoro degli operatori“.