“VERSO L’ISOLA”, IL NUOVO LIBRO DI ALESSANDRO PELLEGRINI
Elena e Sofia, due giovani donne dai caratteri e dalle vite apparentemente distanti, si incontrano per caso in ospedale e a bordo della nave da crociera Fortuna, durante un viaggio tra i paradisi dei Caraibi. Lontane dalla quotidianità, si lasciano coinvolgere da un’esperienza che va oltre la vacanza, scoprendo l’emozione inaspettata di un legame intenso, che tra escursioni avventurose e serate sotto le stelle, si trasforma gradualmente in amore.
Tra risate, confidenze e il richiamo del mare, Elena e Sofia imparano a conoscersi, rivelando paure e speranze che non avevano mai confidato a nessuno. Ma il ritorno alla realtà incombe come un’onda inevitabile, e con esso, la consapevolezza che il loro amore dovrà affrontare giudizi e pregiudizi, nascosto agli occhi del mondo per paura delle etichette e dei preconcetti.
Alla fine della crociera, quando la nave Fortuna attracca nel porto di Guadalupa, per Elena e Sofia si apre un nuovo viaggio, quello che le condurrà a vivere un amore segreto, ma autentico.
È la storia di un incontro fortuito e di un amore che sfida le convenzioni, di due anime che si scelgono e che decidono di custodire un sentimento sincero e delicato, anche se lontano dai riflettori del mondo.