VENERDI' SI CELEBRA IL PRECETTO PASQUALE DEI BERSAGLIERI PUGLIESI
Venerdì 29 aprile i bersaglieri pugliesi vivranno nella nostra città un momento molto particolare, ovvero quello del Precetto Pasquale.
Il programma prevede, alle ore 10,00, l’incontro con autorità civili e militari presso il Palazzo di città. A seguire, i bersaglieri si trasferiranno in Cattedrale dove sarà la Santa Messa sarà celebrata dal nostro vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia. Seguiranno la preghiera del bersagliere e interventi celebrativi del Comandante Militare Esercito “Puglia” gen. Mauro Prezioso e del Pres. Reg. “Puglia” Bers. Ferdinando Damiani.
Alle ore 11,30, sul piazzale della Cattedrale, saranno eseguite marce bersaglieresche, musicate dalla Fanfara del 7° Rgt. Bersaglieri di Altamura.
Alle ore 12,00, le autorità visiteranno la Sez. Bersaglieri di Ruvo in Via S.Agnese, 7.
Questo l’invito rivolto dal Presidente Puglia Ferdinando Damiani: “Tutti i Bersaglieri e simpatizzanti, con le rispettive famiglie, sono invitati a partecipare numerosi per vivere insieme un momento di condivisione e per sperimentare la Misericordia di Dio nel sacramento della riconciliazione e dello spezzare il Pane Eucaristico”.