VENERDI' ANDRA' IN SCENA "GRISELDA" PRESSO PALAZZO CAPUTI
Il Teatro Comunale e la CASA dello SPETTATORE di Roma incontrano il pubblico di Ruvo di Puglia, ancora una vlta, In occasione dello spettacoloGRISELDA.
Accompagnati dal maestro Giorgio Testa, vivremo insieme un momento di confronto e di scambio per imparare a vedere insieme, dal vivo attraverso una serie di azioni in grado di creare il terreno adatto ad accogliere l’esperienza teatrale, attivandoo conoscenze e spunti di riflessione.
L’incontro si terrà il giorno 2 dicembre a partire dalle 16,30 presso il Teatro Comunale di Ruvo di Puglia per poi spostarsi a Palazzo Caputi per la visione dello spettacolo.
Charlie Calamaro Avan Project, con il sostegno della compagnia “La luna nel letto” presenteranno “Griselda” dall’ultima novella del Decameron.
“Griselda” è un esperimento di teatro di narrazione. È la storia del marchese Gualtieri e della sua “matta bestialità”, del suo amore per una donna che continuamente mette alla prova con “punture d’amore”.
È la storia di una donna che sopporta con pazienza, che dice sempre di sì. È la storia di molte donne, che per amore sono disposte a fare qualsiasi cosa e che solo dimenticano di amare un po’ anche se stesse…”.