IN VASCA CON FEDERICA PELLEGRINI. DOMENICA INDIMENTICABILE PER L’ADRIATIKA NUOTO
Nella città di Calimera, in provincia di Lecce, si è tenuta la seconda edizione della Salento Swim Cup, meeting nazionale che annoverava un numero complessivo ben 635 atleti iscritti. Ruvo di Puglia era rappresentata dall’Adriatika Nuoto, società che schierava in vasca i suoi migliori nuotatori per l’occasione.
Per alcuni dei giovanissimi atleti ruvesi impegnati nel raduno, questo evento segnerà una tappa indimenticabile.
È il caso di Francesca Pia Anselmi, che ha coronato il sogno di condividere la vasca con una delle più grandi sportive italiane di tutti i tempi, Federica Pellegrini, che è stata anche madrina dell’evento. L’atleta ruvese è scesa in acqua per la gara dei 100 m dorso, separata da sole tre corsie dalla leggenda del nuoto italiano. A fine gara per lei è stato impossibile trattenere l’emozione, e ha scattato una foto con la nuotatrice veneta.
Grandi soddisfazioni anche per Fabio Stragapede. Il classe 2004, allenato da Maria Mastandrea, è stato capace di raccogliere due ori (nei 100 m farfalla e nei 200 m misti) e due argenti (100 m rana e 100 m stile) nella categoria ragazzi 14.
Per l’Adriatika nuoto sono giunti anche due piazzamenti di squadra di assoluto livello: l’argento nella categoria esordienti e il bronzo nella categoria assoluti.
Una domenica indimenticabile, dunque, per il nuoto ruvese.
Ringraziamo la pagina Adriatika nuoto e i ragazzi per le foto utilizzate nell’articolo.