VADEMECUM ELETTORALE: LA REGIONE PUGLIA DOMENICA VA AL VOTO
Domenica 31 maggio la Regione Puglia andrà al voto per l’elezione del presidente della Regione Puglia e del Consiglio Regionale.
Sono tre i ruvesi che si presentano al ballo degli aspiranti consiglieri da eleggere e sono Vittoria Mazzone, Matteo Paparella e Patrizio Spinelli, in rigoroso ordine alfabetico e anche di comunicazione della propria candidatura.
L’elettore dovrà barrare il nome del Presidente, scrivere il nome e barrare la lista di colui che dovrà rappresentarlo in Consiglio Regionale. E’ ammesso il voto disgiunto con i presidenti di Seggio che in ogni modo dovranno tutelare l’intenzione di voto dell’elettore del presidente da eleggere.
Sette i candidati alla Presidenza:
Michele Emiliano, ex sindaco di Bari, supportato da ben 8 liste: Partito Democratico, Partito comunista d’Italia, Noi a sinistra, La Puglia con Emiliano, Emiliano sindaco di Puglia, Popolari, Popolari per l’Italia, “Pensionati, invalidi e giovani insieme”.
Adriana Poli Bortone, ex sindaco di Lecce, supportata da 4 liste: Forza Italia, Noi con Salvini, Partito Liberale Italiano, Puglia Nazionale.
Francesco Schittulli, presidente della Provincia di Bari, sostenuto da tre liste: Oltre con Fitto, Area Popolare e Fratelli d’Italia
Antonella Laricchia, del Movimento 5 Stelle,
Riccardo Rossi, candidato della lista L’altra Puglia,
Gregorio Mariggiò, candidato dei Verdi,
Michele Rizzi, candidato per la lista Alternativa comunista.
I seggi saranno aperti dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e a seguire prenderà il via lo scrutinio dei voti.
Sono tre le scuole elementari ruvesi sedi dei seggi elettorali: Primo Circolo Didattico “Giovanni Bovio”, “Bartolo Di Terlizzi”, Secondo Circolo Didattico “Giovanni Bosco”.