Vaccinazioni il punto in provincia di Bari
Sono 5.986.261 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 06.00 dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono l’ 87.1% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l’emergenza, 6.874.673).
ASL BARI
Oltre 3.500 vaccinazioni eseguite ieri, di cui circa 1.200 terze dosi. La campagna anti-Covid della Asl Bari è in una fase sempre più avanzata, da un lato per il completamento dei cicli vaccinali – giunti ad una copertura dell’87% della popolazione over 12 – dall’altro per incrementare l’ulteriore protezione con dosi aggiuntive riservata a pazienti immunocompromessi e anziani ospiti e personale di strutture residenziali e semiresidenziali.
Su questo versante, il piano della ASL Bari è entrato oggi nel vivo con l’avvio delle somministrazioni di 361 dosi “booster” in quattro strutture nell’Area Metropolitana di Bari. In agenda un programma serrato di sedute vaccinali organizzate da Nucleo Operativo Aziendale e Dipartimento di Prevenzione direttamente all’interno di strutture residenziali sanitarie e socio-sanitarie, centri diurni e centri di riabilitazione, per un totale di oltre 140 punti di erogazione distribuiti tra Area Metropolitana, Area Nord e Area Sud. In quest’ultima, proprio oggi si concluderà il programma previsto con la somministrazione della terza dose di vaccino a ospiti e personale di un centro di riabilitazione di Putignano, ultimo in ordine di tempo di un elenco che comprende 28 Rsa e Rssa in cui, dal 5 ottobre scorso, sono state già eseguite circa 3mila terze dosi. (in allegato, foto terze dosi a ospiti e operatori RSA Villa Giovanna Bari).