UN'OPERAZIONE DELLE METRONOTTE HA PORTATO ALL'ARRESTO DI DUE MALVIVENTI
Un’operazione delle Guardie Giurate della Metronotte di Ruvo di Puglia ha portato all’arresto da parte dei Carabinieri di due individui, responsabili di furti di appartamento a Ruvo di Puglia e, con tutta probabilità, anche a Corato.
I vigilantes, impegnati nei consueti servizi di viguilanza, hanno notato i due individui sconosciuti, vestiti di scuro, venir fuori da un terreno a margine dell’estramurale Pertini di Ruvo di Puglia, nei pressi della intersezione con via dei Floricoltori, mentre uno dei due recava con sè un piccolo sacchetto.
I due sono saliti a bordo di una Renault Scenic, nel frattempo sopraggiunta e guidata da un terzo complice. Alla vista della vettura di servizio dei Metronotte la Scenic ha tentato di fuggire, ma il mezzo è stato bloccato. Due degli occupanti della stessa sono stati bloccati, mentre un terzo è riuscito a darsi alla fuga nelle campagne e a dileguarsi, favorito dall’oscurità. I due malviventi, nativi di Enziteto, sono stati consegnati ai Carabinieri della locale Stazione. Essi hanno ritrovato il bottino proveniente da un furto effettuato in una abitazione sita poco distante dal luogo in cui i malviventi sono stati bloccati.
Nel sacchetto sequestrato erano rinvenuti orologi, gioielli preziosi, denaro, arnesi da scasso e grimaldelli.
Il resto della refurtiva con molta probabilità sarebbe stato sottratto in un’abitazione nella periferia di Corato.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri per risalire alla identità del terzo complice e aiproprietari della refurtiva.