UNO SCATTO DI MICHELE CANTATORE NELL’ISTADARIUM
E’ in vendita l’IstaDarium del 2018, un calendario da tavolo all’interno del quale è possibile ammirare foto dell’intera Italia.
Navigando tra i profili Instagram, alla ricerca di foto che raccontino l’Italia, gli ideatori hanno trovato le immagini che rappresentano il punto di vista del nostro Bel Paese attraverso gli occhi della gente comune, in uno spaccato delle nostre virtù e dei nostri vizi.
Istadarium è composto da un manicotto in cartoncino con finitura in bianco serigrafico e da un blocco di 384 pagine con stampa a colori e copertina. Il blocco si apre facilmente a 180°. Le pagine possono essere strappate.
Tra gli scatti del 2018, anche uno del ruvese Michele Cantatore, selezionato e inserito nell’IstaDarium. “E’ stato un tam tam su Instagram – racconta il giovane ruvese – ognuno consigliava qualcuno di un’altra regione italiana che rappresentasse il territorio italiano. Attraverso foto di sconosciuti ognuno ha l’Italia in mano ogni giorno sulla propria scrivania“.
La fotografia è una grande passione per lui: “Sì, anche se vorrei dedicarmi in maniera più professionale a questa attività, per ora rimane solo un hobby“.
Da instagram al proprio tavolo, il passo è breve grazie all’IstaDarium.