UNIONE POPOLARE SABATO IN PIAZZA DANTE CON IL PROGRAMMA E I CANDIDATI
Sabato sera, dalle ore 19, “Unione Popolare” sarà in piazza Dante con i candidati alla Camera Eliseo Tambone e Tonia Guerra.
I partiti protagonisti del teatro della politica italiana fanno finta di fare lite in TV occupando h24 tg e talk show; Unione Popolare occuperà le piazze e le strade, il luogo della vita reale dei cittadini, rappresentati da nessuno in Parlamento.
Unione Popolare raggruppa partiti e associazioni tra cui Partito della Rifondazione Comunista, demA – Democrazia e Autonomia, ManifestA e Potere al Popolo, oltre a numerose personalità indipendenti della società civile e nasce dall’esigenze di rappresentare una Sinistra autentica, che tuteli i più deboli, gli sfruttati, i precari, chi non ha voce.
È una lista ambientalista e contro la guerra, che si batte affinché tutti possano avere un lavoro con un salario decente, in cui lo Stato garantisca servizi pubblici di qualità, in cui la natura venga protetta e le nostre libertà civili difese. Un paese che non discrimini e in cui nessuno sia abbandonato a se stesso. Un paese che sia attore di pace nel contesto internazionale.
Il programma è ambizioso ma realizzabile e credibile. Chiediamo un salario minimo legale di almeno 10 euro l’ora, lo stop al caro bollette e tassazione al 90% degli extra profitti delle aziende energetiche per aiutare famiglie e imprese, lo stop all’invio di armi a paesi in guerra e una soluzione diplomatica al conflitto in Ucraina, un piano di assunzioni nel settore pubblico, a partire dalla sanità e dalla scuola, una dura lotta alla mafia e alla corruzione, un piano di investimenti pubblici per rendere l’Italia leader nel settore delle rinnovabili e dei trasporti sostenibili.
Il 25 settembre offriremo agli elettori la possibilità di non turarsi il naso e votare il meno peggio, ma di scegliere una vera lista di sinistra, con candidati coerenti, che non hanno scheletri nell’armadio, che hanno sempre lottato per i diritti dei più deboli, per l’ambiente, per la pace.