Unioncamere, in 9mila progettano StartUp
Sono oltre 9 mila i laureati in materie scientifiche e tecnologiche che hanno già in mente di mettersi in proprio e potrebbero potenzialmente aggiungersi all’esercito delle circa 5 mila start up innovative italiane. E’ quanto emerge dall’analisi di Unioncamere.
Inoltre più di 52mila imprese con meno di 5 anni di vita, attive in settori ad alta intensità tecnologica e di conoscenza, avrebbero i requisiti per accedere alle agevolazioni per le startup innovative se si iscrivessero alla sezione speciale del Registro delle imprese. Anche per far conoscere a loro i vantaggi delle misure di policy nazionale di promozione e sostegno delle nuove imprese ‘high-tech’ è partita da L’Aquila la seconda edizione di StartUp Roadshow.
L’iniziativa promossa da Unioncamere e dalla rete delle Camere di commercio italiane in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico tour toccherà undici tappe per permettere attraverso momenti di approfondimento, networking e incontro – sia in presenza che su web – di avvicinare e informare aspiranti imprenditori sul mondo delle startup innovative.