Una vittoria e una sconfitta per le giovanili della Pallacanestro Fiore di Puglia Ruvo
Sono degni di nota i risultati sportivi ottenuti dalla Pallacanestro Fiore di Puglia Ruvo, nei campionati under 20 e under 15.
La Bergware Ruvo reduce dalla sconfitta in quel di Monopoli contro l’Action Now con il punteggio finale di 76 – 64, è riuscita a ottenere la terza vittoria stagionale contro il Basket Conversano disputando un’ottima partita, gestendo il vantaggio che man mano è aumentato e impedendo alla squadra avversaria di rientrare in partita. Il punteggio finale è stato di 78 – 56. Con questa vittoria la squadra ruvese sale a quota 6 punti distanziando lo stesso Conversano e tornando in gioco per l’eventuale qualificazione alla fase successiva. C’è da recuperare una partita contro la Valle D’Itria Martina, non giocata per via del blocco ai campionati a causa della neve. Nella prossima giornata inizierà il girone di ritorno e la Bergware Ruvo avrà un altro turno casalingo, infatti, al Palasport di via C. Colombo arriverà Terme di Castelnuovo San Severo.
Nulla da fare per l’Olio le Ferre Ruvo che è uscita sconfitta nel derby al Palalosito contro la Nuova Matteotti Corato allenata da coach Verile. “Abbiamo affrontato la prima in classifica – dichiara – l’allenatore Mario Milone, nonostante loro erano privi di uno dei migliori giocatori per infortunio. Sono contento perché ci siamo battuti e sono molto soddisfatto della partita e dell’intensità che hanno messo in campo i miei ragazzi. Giocarcela alla pari per tutti i 40 minuti è il segnale che stiamo lavorando bene, ma questo per me non è un punto d’arrivo ma bensì una tappa intermedia; è un segnale veramente importanti per tutti”. Il punteggio finale è stato di 55 – 51.
L’under 16 sarà impegnata in una doppia sfida, settimanale: sfida a San Severo e quest’oggi gara interna al Palasport di via C. Colombo contro il Bitritto.