Una TecnoSwitch combattiva archivia la pratica Francavilla
La formazione di coach Di Stefano determinata a mettere in cassaforte i primi 2 punti della stagione entra sul rettangolo di gioco con il piglio giusto.
Da subito in vantaggio cura attentamente la fase difensiva e con abili ripartenze mette in seria in difficoltà la retroguardia ospite.
Il primo quarto si chiude con un tranquillo 20-10, Gatta nei primi 10 minuti mette in seria difficoltà la squadra ospite con revolverate da 3 punti, mentre nel finire del secondo quarto il Francavilla torna prepotentemente in partita chiudendolo a -3 punti sul 36-33.
La formazione di casa subisce i lanci lunghi di Veccari precisi a cercare Eletto o Longo che portano più volte il Francavilla su una situazione di parità, infatti il terzo quarto conferma l’andamento della gara, una poco incisiva Tecno Switch lascia campo agli avversari che ne approfittano e chiudono i penultimi 10 minuti su una situazione di parità 58 pari.
Dopo il break i padroni di casa riprendo in mano le redini della gara e Taylor si trasforma in un cecchino dalla distanza o da sotto canestro realizza punti a ripetizione trasformandolo nel migliore marcatore della gara con 27 punti personali.
Si conclude sul 94-70 la quinta di campionato e i primi 2 punti in cassaforte per la Tecno Switch bel gioco che il pubblico del Palacolombo ha apprezzato e applaudito.
Prossima gara il 25/10 al Tensostatico ad ospitare la Tecno Switch sarà il Nardò altro scoglio da superare per avanzare in campionato.
Biagio Cantatore