Una lettera per Babbo Natale, foto ricordo e musica
Nelle case di ognuno di noi vi sono “addobbi in corso” il presepe, alberi di Natale, sfere colorate, festoni e candele, il calendario dell’avvento, ma c’è un’attività che, specialmente nelle famiglie in cui vi sono dei bimbi, è la principale in queste settimane: la stesura della lettera per Babbo Natale. Disegni colorati a mano, lettere scritte a penna o digitali… ogni bambino indirizza, al sorridente e generoso Babbo Natale, una lettera carica di emozioni e di richieste di doni. Letterine che, ovviamente, devono essere spedite o consegnate direttamente nelle mani di Babbo Natale in persona… ma come fare? Quest’anno è tutto più semplice! Basterà recarsi presso la piazzetta antistate l’Info Point (via V. Veneto, 44) domenica 22 dicembre p.v. alle ore 19:00 dove tutti i bambini potranno incontrare Babbo Natale per consegnare le letterine.
È impossibile rimanere indifferenti davanti al sorriso di Babbo Natale con la lunga barba bianca, il volto bonario e l’inconfondibile abito rosso. I più piccoli possono provare l’emozione di farsi scattare una foto in sua compagnia. Santa Claus aspetta grandi e piccini. Preparatevi a rimanere a bocca aperta.
Una serata sicuramente divertente in cui poter passeggiare tra le splendide decorazioni luminose della città, consegnare la letterina a Babbo Natale e avere un indimenticabile ricordo. Mi raccomando bambini fate i buoni!
L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale, finanziati dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia per il Piano Strategico del turismo, in sinergia con l’Assessorato al Turismo della Città di Ruvo di Puglia, la Pro Loco e l’Associazionismo locale.
Antonello Olivieri