UNA GRANDE ESPERIENZA PER LA FAMIGLIA “CATTEDRALE”: PREPARATI 600 PASTI AL GIORNO ALLA MENSA “GIOVANNI PAOLO II”
Un’esperienza che resterà negli annali di tutti per molto tempo. L’associazionismo della Cattedrale ha raggiunto la mensa “Giovanni Paolo II” per preparare attivamente i pasti alla mensa dei poveri.
Concluso l’oratorio estivo, uomini e donne che frequentano la famiglia della Cattedrale si sono tuffati in una nuova esperienza, un’alternativa proficuaal campo scuola che solitamente si tiene in questo periodo dell’anno. Non un consueto “campo-scuola”, ma un “campo-lavoro a Roma!
“E’ stata una esperienza dura ma bellissima – hanno dichiarato i partecipanti al “campo – lavoro” – lo stare lì a lavorare ci ha cambiato la vita”.
Non sarà facile per loro dimenticare i volti, le storie e le sofferenze di tutte quelle persone che ogni giorno riempivano la mensa, alcune con gli occhi bassi per la vergogna della propria condizione, alcune piene di rabbia contro il mondo intero, altre desiderose di una parola amica o anche solo di un sorriso.
“Abbiamo ritrovato una umanità povera e sofferente e siamo stati felici di sentirci per una volta utili a qualcuno”, hanno detto in coro.
Gli attori di questa indimenticabile esperienza sono stati Cinzia Berardi, Rosa Tedone, Gianni Fracchiolla, Carlo Boccaccio e i sedici meravigliosi ragazzi che si sono spesi con entusiasmo in questa esperienza unica e indimenticabile.
Insieme hanno confezionato oltre 600 pasti al giorno e sono pronti a ripetere questa esperienza. Che certamente li ha fortificati, entusiasta il parroco Don Salvatore Summo.
Michele Pellicani