UNA GRANDE CALZA IN PIAZZA MATTEOTTI
Una folla festosa di bambini, giovani, famiglie, nonni ha accompagnato la grande calza lungo le strade di Ruvo di Puglia per giungere in Piazza Matteotti.
Sulle antiche mura del Castello, la grande Calza Ruvese, della lunghezza di ben 40 metri, sarà esposta fino a Domenica 8 Dicembre per poter essere ammirata da tutti.
La calza rappresenta il simbolo del Dono che si è manifestato nella partecipazione di tutta la comunità attaverso il Laboratorio di Sartoria Sociale dell’associazione Un Mondo Di Bene 2.0, coinvolgendo tante donne di ogni età e diversa nazionalità, in un grande lavoro di ricamo.
A questo laboratorio hanno preso parte le Associazioni Armonie di Vita, Università della Terza Età, Associazione Legàmi Ruvo di Puglia, ContestoLab, Cultura et Memoria, NoixVoi, Caritas Settore Minori, Centro Diurno Nel Regno di Oz, Istituto Sacro Cuore, Enpa, le donne delle Associazioni Bersaglieri e Polizia di Stato delle sezioni ruvesi e i gruppi giovanili delle Parrocchie Cattedrale e Immacolata.
Si ringrazia l’Amministrazione comunale, Bembè Arti Musicali e Performative, Service e Luci di Domenico Testini, per la sicurezza e l’ordine pubblico la Polizia Locale, la Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso, la Croce Rossa Italiana comitato di Molfetta, le sezioni ruvesi delle Associazioni Bersaglieri e Polizia di Stato.
Appuntamento al prossimo anno con la III Edizione della Grande Calza Ruvese.