UNA GRANDE CALZA IN PIAZZA MATTEOTTI
Giovedi 5 Gennaio alle ore 17.00, dalla sede di Linea Comune in Via Romanello 12, partirà la sfilata della “Grande Calza Ruvese” in compagnia di Bembè Arti Musicali e Performative. Tutta la città è invitata a partecipare a questo momento di festa che si concluderà in Piazza Matteotti con l’esposizione della grande calza di 40 metri realizzata da diverse associazioni e parrocchie di Ruvo di Puglia.
Con il laboratorio di sartoria sociale dell’associazione Un Mondo Di Bene 2.0, tante donne di ogni età e diversa nazionalità, hanno realizzato un grande lavoro di ricamo, offrendo a molte la possibilità di imparare un’arte antica e nobile da valorizzare.
A questo laboratorio hanno preso parte le Associazioni Armonie di Vita, Università della Terza Età, Associazione Legàmi Ruvo di Puglia, Con.te.sto, Cultura et Memoria, NoixVoi, Caritas Settore Minori, Centro Diurno Nel Regno di Oz, Istituto Sacro Cuore, Enpa, le donne delle Associazioni Bersaglieri e Polizia di Stato delle sezioni ruvesi e i gruppi giovanili delle Parrocchie Cattedrale e Immacolata.
Da questa sera presso la casetta in Piazza Matteotti e per i prossimi giorni, si potranno consegnare le letterine dei bambini e tutti i messaggi che chiunque vorrà lasciare alla città, per augurarci un nuovo anno che risvegli in tutti il senso del servizio verso chi ha bisogno e una maggiore cura e rispetto della nostra Casa Comune.