UN UTENTE: “STATO DI DEGRADO E ABBANDONO TRA L’ESTRAMURALE SCARLATTI E VIA IANNUZZI”
Riceviamo e pubblichiamo la nota di un ruvese:
“Segnalo lo stato di degrado e abbandono della zona parcheggio ubicata tra l’estramurale e Via Iannuzzi, di fronte alla sede della Polstrada.
La situazione peggiora di giorno in giorno senza che nessuno faccia nulla. Sono diversi giorni, se non settimane, che l’ area non viene ripulita.
È IMPOSSIBILE che i responsabili del servizio di pulizia, che il sabato “ripuliscono” la zona del mercato, non vedano cosa ci sia intorno. Aggiungo che il sabato pomeriggio, vi sono anche i vigili urbani che regolano il traffico in quella zona. Possibile che nessuno veda questa situazione?
Non si tratta solo di redarguire e multare chi perpetra questo scempio (è chiaro che qualcuno ha abbandonato quei rufiuti), ma il decoro urbano poi, deve essere mantenuto. E a questo deve provvedere l’azienda incaricata.
Saranno settimane dunque che gli operatori “ecologici”, non visitano quella zona? E soprattutto chi controlla queste omissioni di servizio?
Come spiegare, a bambini e ragazzi che invitiamo ad andare a piedi e non in auto, il senso del servizio che deve essere reso a fronte delle tasse che i cittadini pagano?
La zona poi la sera è buia. Dopo il temporale di qualche tempo addietro, nessun ripristino della pubblica illuminazione è avvenuta.
Per non parlare, stessa zona, della presenza massiccia sui marciapiedi di deiezioni canine. In zona non vi sono cani randagi. Dunque …
Chiedo alla redazione di pubblicare, se possibile le foto. Magari chi ha la responsabilità della pulizia possa ravvedersi del proprio operato. Meglio dire “inoperato“!