Un utente: "Incentivare la cultura della salvaguardia del verde"
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la mail del dr. Orazio Turturo.
“Intanto complimenti per la tenuta del sito, predisposto in modo tale da offrire a tutti la possibilità di rimanere in contatto con il territorio.
Sono un cittadino ruvese e come tale offro uno spunto di riflessione su due aree (uniche) frequentate da molteplici cittadini per trovare, ove possibile, refrigerio: Piazza Dante (di recente restyling) e la Pineta, manifestano un problema di abbandono sotto l’aspetto del controllo del rispetto delle regole; ormai questi due siti sono presi d’assalto da vere e proprie squadre di calcio tanto da mettere a rischio l’incolumità dei presenti.
Che dire dei cicli e motocicli che scorazzano liberamente creando non pochi disagi agli astanti di tutte le età.
Invero, chiedere un controllo delle aree affinchè vengano rispettati i divieti, mi sembra lapalisiano atteso che, dovremmo tutti porre in essere atteggiamenti difensivi verso questi due luoghi di aggregazione.
Nel ringraziarvi per quanto ponete in essere con le vostre rubriche, vi chiedo di predisporre un reportage capace di incentivare la cultura del rispetto delle cose pubbliche e, inoltre, sensibilizzare l’amministrazione pubblica a organizzare iniziative che scongiurino il degrado di queste zone “franche” a vantaggio di chi (anziani e bambini) le frequenta per migliorare seppur per qualche attimo la monotonia quotidiana. Saluti dr. O. Turturo”.