Un premio per i ballerini Maria Ciliberti e Giovanni Ficco al prestigioso WOD 2016 negli States
Giovanni Ficco e Maria Ciliberti , con la crew “Free Family”, hanno partecipato al World of Dance Finals 2016 al Pasadena Convention Center, nell’omonima città a un passo dalla frenetica e “luxury” metropoli californiana, Los Angeles.
Il WOD è la più importante competizione internazionale di urban dance, con un focus particolare sulla street dance e le coreografie più innovative.
E alle ore 14 del 30 luglio (ora italiana 23), i due ballerini ruvesi e la propria squadra si sono confrontati con crews provenienti da ogni parte del globo, nella categoria “Upper”, classificandosi al ventesimo posto – su ventisette – e vincendo il Premio come miglior costume.
Una bella soddisfazione per Maria e Giovanni, insegnanti di hip hop alla Hollywood Dance di Ruvo di Puglia, scuola affiliata alla scuola di Karmy Lou, che si aggiunge alle altre.
I due, infatti, sempre con la Free Family, lo scorso 6 gennaio hanno vinto nella categoria “Crew of the Year” al MC Hip Hop Contest 2016 che si è svolto a Riccione.