UN PRANZO SOLIDALE IN RICORDO DI DON GIUSEPPE TAMBONE
Nonostante siano passati oltre tre mesi dalla dipartita di Don Giuseppe Tambone, il suo ricordo è ancora vivo.
I suoi amici e collaboratori hanno organizzato il giorno sabato 27 c.m., presso la Chiesa del Purgatorio, un pranzo per le persone che vivono in povertà. A questa iniziativa parteciperanno non solo quanti vivono la povertà intesa in senso economico ma, secondo l’insegnamento che lo stesso don Peppino ha lasciato, anche quanti vivono altri tipi di povertà: la solitudine, l’abbandono, il disagio sociale ecc.
Siamo sicuri, in questo modo, di compiere quanto don Peppino avrebbe voluto: niente fiori né manifesti per il suo funerale – perché i fiori appassiscono e i manifesti ingialliscono – ma opere di carità: “Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare…” (Mt. 25, 35).
Per l’occasione è stata realizzata anche una raccolta di fondi che saranno destinati alla popolazione che ha vissuto il dramma del terremoto nei mesi scorsi.
Il pranzo sarà preceduto dalla Celebrazione eucaristica, a cui tutti sono invitati a partecipare, presieduta da Padre Michele Pellegrini Ofm. Conv, alle ore 11.00 nella chiesa del Purgatorio.
Un ringraziamento particolare va a don Gennaro Bufi, alla Confraternita del Purgatorio, al suo commissario Sig. Gennaro Gadaleta e a quanti hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa.