Un pianoforte per la Corale “Michele Cantatore”: grande opportunità per i musicisti ruvesi
L’annuncio è stato dato il 3 ottobre, nella terza serata di “Voci di Pace – Canterò per sempre l’Amore del Signore IX edizione”, nell’ambito di “Ruvo Coro Festival” a cura della Corale Polifonica “Michele Cantatore”.
«La Corale ha acquistato un pianoforte. – ha dichiarato orgoglioso il Maestro Angelo Anselmi, direttore artistico della rassegna e del coro amatoriale ruvese – Collocato nella sede dell’associazione (via Giordano Bruno 1, ndr), sarà messo a disposizione dei musicisti ruvesi – e non solo – in occasione di concerti e altre iniziative culturali».
Il pianoforte a coda Kawai è stato sfiorato, per la prima volta, dal musicista Giuseppe Barile che, con il clarinettista Mauro Altamura, ha accompagnato la performance della Corale nella serata dedicata alla musica ebraica, con Enrico Fink, il Ferrara Shalom Ensemble e i Radicanto.
«E’ un’opportunità unica per noi musicisti poter disporre di una sede da poter utilizzare anche come sala prove oltre che essere luogo di promozione di eventi culturali» confida il giovane pianista.
«L’intento dell’associazione – prosegue Anselmi – è quello di dare valore aggiunto alle proprie attività: nel 2019 avvieremo una stagione concertistica proprio nella sede. Ma la nostra ambizione è quella di diventare centro propulsore in cui i talenti possano trovare espressione. In fondo, siamo Città d’Arte ma anche e soprattutto Città della Musica».
(Foto © Corale Polifonica “Michele Cantatore”)