“Un orgoglio per tutti noi ruvesi”. La nota del Sindaco Vito Ottombrini su Facebook
Il dolore e la nota su Facebook del Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia, Vito Nicola Ottombrini, per la morte del Maresciallo dei Carabinieri, Giuseppe Altamura, deceduto in un incidente stradale. Oggi i funerali alle ore 17 presso la Concattedrale di Ruvo.
Esprimo qui il dolore e il profondo cordoglio mio e di tutta la comunità per la drammatica e improvvisa scomparsa del Maresciallo Giuseppe Altamura: un integerrimo servitore dello Stato, un cittadino modello, un bravissimo ragazzo che, superando difficoltà e ostacoli, era riuscito a trovare una sua strada per realizzarsi come uomo, nella legalità e mettendosi al servizio del prossimo.
La sua scomparsa ha sconvolto e addolorato tutto il paese. Come sempre, in circostanze come questa, al cospetto di una giovane vita spezzata, nessuna parola può davvero alleviare il dolore dei familiari, né servire da consolazione o da conforto.
La sola cosa che, da sindaco, voglio dire qui oggi ai familiari, e che Giuseppe, con la sua vita, ancor che breve, con il suo percorso, rappresenta un orgoglio per tutti noi ruvesi e un esempio per tanti ragazzi del paese. Noi tutti ci consideriamo fortunati per averlo conosciuto e per avere visto un così nitido esempio di onestà e generosità sbocciare nel nostro paese. Sappiate che tutta Ruvo condivide un pezzo del vostro dolore, un dolore fortissimo per la perdita ingiusta di un ragazzo speciale che non dimenticheremo.