Un mondo di bene attiva uno sportello per le iscrizioni ai corsi di italiano del CPIA
Un Mondo di Bene 2.0 APS attiverà presso il centro LINEA Comune in via Romanello n.12 uno sportello dedicato alle iscrizioni ai corsi di italiano del CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti), con l’obiettivo di semplificare e agevolare il processo di compilazione delle domande per i cittadini stranieri interessati a migliorare le proprie competenze linguistiche in italiano.
L’importanza dell’alfabetizzazione e della conoscenza della lingua italiana per l’integrazione e la partecipazione attiva nella società è innegabile. Tuttavia, per molti stranieri, il processo di iscrizione ai corsi può risultare complesso e ostico.
I volontari di Un Mondo di Bene 2.0 APS forniranno assistenza nella compilazione delle domande di iscrizione e risponderanno alle domande degli utenti per chiarire eventuali dubbi. Lo sportello si terrà dal 12 al 22 settembre il martedì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
“Abbiamo creato questo sportello per rendere l’esperienza di iscrizione ai corsi di italiano del CPIA il più agevole possibile”, ha dichiarato Flora de Palo, presidente di Un mondo di bene 2.0 APS. “Crediamo che l’istruzione linguistica sia fondamentale per l’integrazione e vogliamo rimuovere le barriere che impediscono a molte persone di accedere a questa opportunità.”
Un Mondo di Bene 2.0 APS, capofila della programmazione “Ruvo Solidale in LINEA Comune” si impegna a promuovere l’uguaglianza delle opportunità e l’integrazione nella nostra comunità, e questo nuovo servizio è un passo avanti verso l’obiettivo.