UN MEMORIAL PER BIAGIO MONTARULI
Un memorial dedicato alla memoria di Biagio Montaruli. Si svolgerà oggi e domani tra ex giocatrici e vecchie glorie della pallavolo ruvese. Organizzato dall’ASDP con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, l’intento è quello di onorare la memoria di un illustre sportivo ruvese.
Biagio Montaruli è stato presidente e fondatore della società Fulgor Barletta dal 1973 al 1981. Ha allenato la Libertas Ruvo dal 1981 al 1986. E’ stato consigliere Fipav dal 1978 al 1982. Successivamente è stato vice-presidente Comitato Provinciale Bari, Responsabile settore Scuola-Minivolley e responsabile del progetto federale PTS. Dal 1986 al 2018 è stato osservatore provinciale, poi regionale e nazionale degli arbitri di pallavolo.
A marzo 1992 ha ricevuto il Diploma di Benemeranza Sportiva Coni e nel novembre 2007 la Stella di Bronzo per meriti sportivi.
Domenica pomeriggio fischio di inizio sempre alle 18.30 gara ufficiale tra due compagini che militano nel campionato di serie C femminile Volley up Acquaviva e Dinamo Molfetta. Ingresso libero e gratuito, cittadinanza invitata presso il Palavolta.