UN LETTORE: “GRAZIE A CHI MI HA RESTITUITO IL CELLULARE SMARRITO”
Un cellulare smarrito, ritrovato e consegnato al diretto interessato. E’ quanto accaduto a un nostre lettore che nel pomeriggio di lunedì aveva poggiato il cellulare sulla parte superiore della sua vettura per sistemare alcune carte, per poi dimenticare di riprenderlo.
Dopo un paio d’ore un giovane signore ha telefonato a casa sua comunicando di aver trovato il cellulare e che lo avrebbe restituito.
“Ora il mio disappunto – racconta Giacomo – è non aver potuto stringere la mano a chi si è mostrato premuroso e gentile, poiché quando la sua gentile signora mi ha riportato il cellulare io ero fuori casa! Mia moglie mi parlava di una giovane mamma accompagnata due ragazzini; vorrei sperare che ai vostri figlioletti abbiate spiegato l’alto senso civico mostrato nei miei confronti per questo me ne duole non averlo potuto fare personalmente”.
“Chiedo alla redazione di Ruvesi.it – prosegue – la possibilità di ringraziare, attraverso il suo portale, il signore che mi ha riportato il cellulare smarrito ieri pomeriggio. Non ho potuto conoscere la persona poichè quando me lo ha consegnato (persino a domicilio!!) ero fuori e di ciò me ne dispiaccio per non avergli potuto stringere la mano; a lui e alla sua famiglia il mio grazie più sentito”.
Storie belle che meritano di essere raccontate.
Il risvolto drammatico della vicenda è che, in quest’epoca, questo debba fare notizia, quando invece sarebbe la cosa più ovvia del mondo.