UN CITTADINO RUVESE CHIEDE: "A QUANDO I RIMBORSI DEL SERVIZIO MENSA?"
E’ giunta in redazione una segnalazione di un cittadino che chiede:
“Nel corso del presente anno scolastico 2015/16 la gestione delle mense scolastiche nel comune di Ruvo e’ passata dai Serivizi Sociali del comune alla societa’ Ruvo Servizi (di proprieta’ al 100% del comune).
Così facendo, i buoni mensa dello scorso anno scolastico non sono stati piu’ convalidati per il corrente anno, come era prassi.
E’ stata emanata dai Servizi Sociali una comunicazione in cui si diceva di poter richiedere il rimborso con istanza da presentare entro il 31 ottobre 2015.
Ad oggi, dopo ben sei (6!) mesi, non si sa ancora nulla dei suddetti rimborsi mentre ci si avvicina alla fine del servizio mensa nelle scuole! Spero che un vostro intervento possa servire a sbloccare questa situazione”.
Dalla società Ruvo Servizi fanno sapere che non è stata ancora stabilita una normativa ben precisa sul rimborso del ticket. I ritardi, in tal senso, sono dovuti al fatto che essendo municipalizzata, la suddetta società ha una normativa di bilancio differente da quella del Comune di Ruvo di Puglia. Presumibilmente si giungerà a una richiesta forfettaria, laddove ci siano i presupposti per chiedere un rimborso.