"Un Cantiere in Comune": "Sia manifestata una libera espressione di voto per il candidato Sindaco preferito"
Riceviamo e pubblichiamo nota del Candidato Sindaco sig. Vito Cantatore, dei candidati al Consiglio comunale e del coordinatore del movimento Avv. Andrea Lobascio:
“Un Cantiere in Comune” e il Candidato Sindaco Vito Cantatore ringraziano tutti gli elettori che con il loro voto hanno espresso la fiducia nei nostri candidati e la condivisione del nostro programma, senza ricevere alcuna promessa e senza mettere in atto logiche clientelari.
Dopo diversi giorni di riflessione ed attenta analisi del voto del 5 Giugno scorso, vogliamo, tuttavia, condividere le seguenti considerazioni.
Hanno disertato le urne 7.603 elettori mentre 5.262 elettori hanno votato le Liste Civiche e il Movimento 5 Stelle.
Crediamo che il prossimo Sindaco di Ruvo di Puglia debba tener conto di questi dati ed aprire l’amministrazione della cosa pubblica, attraverso il dialogo, alla gran parte della cittadinanza che non è – o non si sente rappresentata – dalle forze che compongono l’assise consiliare.
Auspichiamo quindi che il futuro Sindaco svolga il suo compito con piena autonomia e, al contempo, si apra alle istanze civiche della comunità, oggi più che mai, lontana dal “Palazzo”.
Per quanto riguarda il nostro movimento, il “Cantiere in Comune” continuerà l’impegno civico e sarà ancora più protagonista della vita politica della nostra Città.
Il Sindaco che saprà rappresentare l’idea di legalità, onestà, partecipazione e trasparenza sarà anche il nostro Sindaco.
L’assemblea degli iscritti a “Un Cantiere in Comune”, ringraziando per l’attenzione rivolta al nostro Movimento dai candidati sindaci al ballottaggio, ha unanimemente deliberato che il 19 Giugno p.v., nell’esercizio del diritto/dovere di ciascuno di recarsi alle urne, sia manifestata una libera espressione di voto per il candidato Sindaco preferito.
Auguriamo buon lavoro a tutti i Consiglieri Comunali che risulteranno eletti, auspicando che la stella polare del loro impegno istituzionale sia la cura dell’interesse della comunità e che la cifra del loro operato sia la moderazione, e che tutto questo insieme possa portare alla rinascita della nostra Polis.