"Un Cantiere in Comune" propone l'intitolazione di una strada alle vittime del disastro ferroviario
Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’avv. Avv. Andrea Lobascio, Coordinatore cittadino di “Un Cantiere in comune”:
In data 12 Luglio 2016, come è ormai noto, è avvenuta la tragedia ferroviaria nella quale hanno perso la vita 23 persone tra cui un nostro caro concittadino di soli 15 anni.
Oggi, più di ieri, è importante sensibilizzare le Istituzioni e l’intera Comunità sul tema della Sicurezza quale valore imprescindibile dell’agire umano. Considerato che intitolare una strada in memoria delle 23 vittime di tale disastro servirà, oltre che come imperituro ricordo di quanti hanno perso la vita, a costituire un monito per tutti coloro che vorranno nel futuro amministrare gli Enti Pubblici affinché orientino la propria attività al primario obiettivo di garantire la Sicurezza nei trasporti di qualsiasi natura siano (ferroviari, stradali ecc….).
Il Coordinatore del Movimento Politico Culturale “Un Cantiere in Comune” Avv. Andrea Lobascio formalizza la proposta per intitolare una strada, una via o una Piazza della nostra città alle vittime del disastro ferroviario avvenuto in data 12 Luglio 2016 nel tratto ferroviario Corato-Andria.
Si propone espressamente di intitolare il piazzale antistante la stazione ferroviaria che allo stato non risulta nominata.