UN ANNO SENZA FRANCESCO PAGANO…
E’ un giorno molto triste per tutti coloro che lo hanno conosciuto, è un momento nel quale gli amici si stringeranno attorno alla famiglia di Francesco Pagano a un anno dalla sua scomparsa.
Vittima di un incidente stradale, un anno fa ha cambiato il corso degli eventi perdendo la vita sulla provinciale che collega Corato a Bisceglie.
“No -No non ci credo che è toccato a LUI perdere la vita, LUI che la vita l’amava tanto, LUI che alla vita non chiedeva niente, LUI che per la vita ha combattuto tanto, SI gia da piccolo dai primi anni della sua breve vita .Io mi chiedo, se è vero che esiste un Dio cosa ha fatto di male FRANCESCO per meritarsi tutto questo? Perchè a LUI che aveva voglia di vivere e non ad un altro che la vita l’ha già vissuta? Perchè?”. E’ l’inizio della lettera che suo padre, Salvatore, scrisse cinque giorni dopo la tragica scomparsa.
Sui social in tantissimi stanno pubblicando post in suo ricordo, per tenere in vita la memoria di un ragazzo di 22 anni che in una domenica pomeriggio conobbe il suo tragico destino.
Ne riportiamo uno: “Scrivo queste due parole..Perché sento di farlo… che dire!! Nn rimane nulla da dire l’unica cosa che c’è da dire” Ciao Francescoo..”è un anno che sei volato via lasciando un bel ricordo di te..oggi è un giorno Triste ma sono convinto che tu ci stai guardando è sorvegliando..in primis la tua famiglia..questo è un msg che ti lancio nella preghiera aiuta a superare questo momento difficile a tt la tua famiglia che ti Ama,è nn solo affinché possano assicurarsi che tu sei presente su di loro è che sei dinnanzi al Signore che ti protegge. Ciao Francesco..nello stesso tempo sono vicino alla famiglia tutta in questo giorno buio!!”.
Alle ore 17.00 presso la Chiesa di San Giacomo sarà celebrata una messa in suffragio.
Al fine di evitare questo tipo di incidenti così drammatici, invito gli automobilisti a prestare più attenzione durante la guda di un veicolo e a non distrarsi per rispondere ai messaggi o alle chiamate che riceviamo sui nostri Device. Altra cosa importante… gli indicatori di direzione, le frecce, UTILIZZATELE!!! che ca**o ci perdete a spostare con un dito quella levetta?
Un forte abbraccio alla famiglia del ragazzo.