“UN AMICO NON SI ABBANDONA”: panzerottata di beneficenza della LNDC
Ecco la risposta dell’ Associazione CampeRuvo che con entusiasmo accoglie l’accorato appello della locale Lega Nazionale per la Difesa del Cane, costantemente impegnata sul territorio di Ruvo da oltre 30 anni: “Siamo al collasso …. permanente, abbiamo bisogno di energia nuova e di sostegno anche economico per le tante, troppe emergenze che ci sottopongono i cittadini quotidianamente, a cui cerchiamo dare una risposta sollecita”.
Si sa che l’estate è un periodo nero per il volontariato, in ogni settore. In campo animalista assistiamo come ad un triste rituale , all’abbandono di cani e animali da compagnia di ogni genere , che girovagano per la città, quando non causano incidenti stradali, magari affamati, feriti, con malattie. Il canile di Ruvo di Puglia ospita tantissimi animali e molti hanno bisogno di cure lunghe e purtroppo molto costose. La LNDC ha bisogno di volontari perché il lavoro nel canile, in estate necessita di piu’ energie: ci sono ombreggianti da montare, acqua nelle ciotole da sostituire spesso, cuccioli nuovi che arrivano continuamente e cani feriti.
CampeRuvo tende una mano alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane e, come in altre circostanze, sfodera tutto l’entusiasmo dei suoi volontari più attivi ed organizza una Panzerottata di beneficenza presso l’area sosta di Via Scarlatti, alla quale invita tutta la cittadinanza, per un momento di festa in una calda sera d’estate.
Molti camperisti possiedono un cane e, sull’argomento, hanno voluto in questo modo esprimere tutto il loro dissenso verso una pratica assurda e deprecabile: quella dell’abbandono durante il periodo delle vacanze.
A CampeRuvo e alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane vanno i nostri ringraziamenti per l’attivismo che tutti noi riconosciamo loro.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini che vogliono essere solidali o semplicemente divertirsi in piacevole compagnia .
All’evento parteciperà anche il sindaco Pasquale Chieco.
LUNEDI’ 11 LUGLIO 2016, DALLE ORE 20,00 IN POI – AREA SOSTA CAMPER – ESTRAMURALE SCARLATTI N. 1/BIS