“Un 25 aprile per la legalità”, a San Severo artisti contro la criminalità
La Regione Puglia, con la Città di San Severo, organizza oggi, nel giorno della Liberazione dell’Italia dal Nazifascismo, la manifestazione “Un 25 aprile per la legalità” con cui, attraverso lo spettacolo, si vuole sostenere il territorio contro ogni forma di criminalità.
“Un 25 aprile per la legalità” nasce da un’idea di Michele Placido in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Da Piazza Municipio di San Severo, a partire dalle 15.00, Ambra Angiolini, Albano Carrisi, Mauro Di Maggio, Alessandro Haber, Maria Nazionale, Michele Placido, Violante Placido, Sebastiano Somma, Federica Vincenti, in collaborazione con Goldenart, daranno il proprio contributo alla lotta contro la criminalità attraverso l’arte. Alle 18.00 si terrà il concerto degli “Alla Bua”.
Ma non sarà solo un momento di spettacolo. Sul palco di San Severo, oltre al governatore della Regione Puglia Michele Emiliano – che sarà in collegamento video – e al Sindaco di San Severo, Francesco Miglio, ci saranno i racconti di chi, quotidianamente, lotta contro la criminalità impegnandosi con coraggio e rischiando la propria vita. Saranno testimonianze di cittadini, imprenditori, uomini e donne delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine. Ma anche di giornalisti e scrittori impegnati ogni giorno nella difesa della legalità.
La manifestazione andrà in onda in diretta dalle 15.00 su Telenorba e in streaming su norbaonline, nell’ambito della trasmissione “Buon Pomeriggio speciale legalità”, condotta da Michele Cucuzza e Mary De Gennaro.
(Fonte Press Regione Puglia)