ULTIMA SERATA PER LA “BALERA BEMBE'”. APPUNTAMENTO IN PIAZZA MATTEOTTI
Domenica 27 agosto alle ore 20.30 in Piazza Matteotti a Ruvo di Pugllia, ultimo appuntamento per “Balera Bembè”, serata di musica e danza in piazza per anziani, bambini e famiglie con Filippo Berardi basso e voce, Paolo Montaruli chitarra, Pietro Lomuscio fisarmonica, Tommaso Scarimbolo, batteria, a cura di Bembè Scuola delle Arti Musicali e Performative.
L’appuntamento chiude la programmazione di agosto di #Relazioni, la rassegna ideata e realizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali.
A partire dal 3 settembre spazio al Talos Festival.
“Quello di “Balera Bembè” – dice l’Assessora Monica Filograno – è un progetto che abbiamo fortemente voluto e che è stato realizzato dal gruppo Bembè Scuola delle Arti Musicali e Performative diretto da Tommaso Scarimbolo. Quello di Piazza Matteotti vogliamo che sia il gran finale di un’idea di musica e di ballo che ha tenuto insieme persone spesso sole, anziani, famiglie, bambini e chiunque abbia avuto piacere a trascorrere qualche ora spensierata ma soprattutto in buona compagnia.
La musica unisce, tiene insieme persone e generazioni, scambia i ruoli: ci piace promuoverla così, come uno strumento di condivisione e un atto di partecipazione alla vita della città”.