ULTIMA DI REGULAR SEASON: TECNOSWITCH CON IL SOGNO PRIMATO
Tutto in 40’ in cui le orecchie saranno tese ad udire i sussulti provenienti dagli altri altri campi per capire l’andamento degli altri match e sognare ad occhi aperti. Sarà domenica di verdetti in B Nazionale: l’unica cosa acclamata è la certezza della retrocessione per il Cus Jonico Taranto, mentre per le altre pugliesi ci sono chances di chiudere al meglio la stagione regolare.
Le radioline di una volta ora sono state sostituite dagli smartphone, da una piattaforma a pagamento, LNPPASS, sulla quale correranno i fili dell’adrenalina di una domenica molto speciale.
Per quel che riguarda i destini delle pugliesi, molto si deciderà al PalaCastellana di San Severo per il derby regionale con la Tecnoswitch Ruvo. La squadra del Presidente Nicola Fracchiolla si è rialzata con la bella vittoria interna su Lumezzane. In attesa di svuotare l’infermeria sa che deve assolutamente portare a casa i due punti in palio per evitare cervellotici conti matematici che porterebbero a un forte mal di testa. Ruvesi che hanno bisogno di una vittoria in terra gallonera per avere la matematica certezza di finire almeno seconda. Per il primo posto servirà la terza sconfitta di fila di Roseto, paralizzata dalla paura del primato e sotto choc dopo la sconfitta in casa con Ozzano. Abruzzesi di scena a Vicenza, squadra ancora intrappolata con i verdetti play-out.
La Tecnoswitch accarezza ancora il sogno del primo posto in classifica: lo meriterebbe perchè è stata la squadra che più volte è stata in vetta alla graduatoria. Poi un calo mentale, le complicazioni legate agli infortuni e gli avvicendamenti in panchina che hanno portato coach Stefano Rajola a vestire i gradi di coach biancoazzurro. Sicuramente, gran parte del futuro ai play-off della Tecnoswitch passerà dal recupero degli uomini infortunati. Traini, Ghersetti e Deri scalpitano, Boev e Diomede hanno bisogno di un fisiologico periodo di ripresa dopo mesi di stop. Ruvesi che tornano a calcare il PalaCastellana che li aveva ospitati in avvio di stagione per sopperire alla squalifica del Palasport di Ruvo di Puglia. Portò bene a Contento e compagni che adesso cercano l’acuto per finire tra le prime due della classifica. Poi il ballo play-off, imporrà scelte diverse.