UFFICIALMENTE PARTITA LA CAMPAGNA ELETTORALE DI FORZA ITALIA A RUVO
È ufficialmente partita la campagna elettorale di Forza Italia a Ruvo di Puglia. A dare il via ai venti giorni di full immersion politica nel nostro paese è stato un incontro aperto alla cittadinanza presso la sede di Forza Italia in corso Jatta 49.
L’obiettivo della serata era quello di presentare il programma elettorale di Forza Italia a livello territoriale e nazionale, invitare l’elettorato del centro-destra a votare coeso e inaugurare un programma di impegno biennale che vedrà come tappe principali le elezioni politiche del prossimo 4 marzo e le prossime elezioni regionali.
Ad aprire l’incontro è stato il Consigliere Regionale Domenico Damascelli che ha inquadrato la situazione politica a livello nazionale e territoriale, fissando i punti salienti della campagna elettorale di Forza Italia:
-il bisogno di raccogliere i voti di tutto il centrodestra, opposto ad una sinistra in crisi.
-il riconoscimento del diretto competitor per le prossime elezioni nel Movimento 5 Stelle
-La necessità di metter mano a problemi atavici dell’Italia come disoccupazione giovanile e debito pubblico, senza gravare di tasse gli elettori
-La volontà di rimettere al centro del proprio operato i cittadini
-L’impegno a non arrestare la campagna elettorale al prossimo 4 marzo, portandolo fino alle prossime elezioni
Numerosi sono stati gli interventi della serata, a partire dall’on. Elvira Savino, passando per Federica De Benedetto, candidata assieme alla ruvese Mariatiziana Rutigliani, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, nel nostro collegio plurinominale, Carmela Minuto e Antonella Ida Roselli. Una serata dalle marcatissime tinte rosa, nel corso della quale non sono venute meno le scottantissime tematiche riguardanti la “questione femminile”, tematica estremamente cara al partito fondato da Silvio Berlusconi: il femminicidio, la violenza, lo stalking, le quote rosa e la necessità dell’esistenza di un ministero, come quello per le pari opportunità, che nell’attività politica di Forza Italia ha sempre avuto un ruolo centrale. A chiudere l’intervento dell’On. Francesco Paolo Sisto.
Ai nostri microfoni, invece, la candidata Mariatiziana Rutigliani ha voluto sottolineare la doppia dimensione del programma di Forza Italia: un programma che si impone di tornare a far valere il peso dei valori costituenti della nostra nazione all’interno dell’Unione Europea, senza tralasciare la politica territoriale e il Sud.