Uccio De Santis a Ruvo in vista della prossima esibizione in piazza Le Monache
Nella mattinata di ieri, martedì 3 settembre, il conosciutissimo comico pugliese Uccio De Santis ha fatto tappa a Ruvo di Puglia in vista della sua prossima esibizione durante la Festa dei SS. Medici il 28 settembre.
Ad accoglierlo sono stati il presidente della Pia Unione SS. Medici Michele Pellicani e la segretaria Rossella La Monarca che hanno accompagnato De Santis in piazza per un attento sopralluogo. Appena in città, però, ha firmato il manifesto dell’evento per lasciare un segno della sua visita in un paese che ha ritrovato “sempre più bello e accogliente”.
In molti lo hanno incrociato per strada e non hanno esitato nel trattenerlo per un selfie e per lo scambio di due battute. Sui social si è diffuso il video di una sosta del comico all’American Bar dove, dopo essersi preparato un buon caffè, ha raccontato una delle sue divertenti barzellette. Durante la passeggiata si è fermato in diversi negozi tra cui la Frutteria Ficco.
Il suo ritorno per la Festa dei Santi Medici prevede una comica e divertente esibizione in piazza Le Monache, luogo adiacente la chiesetta dei SS. Medici. Tra l’entusiasmo dei cittadini non sono mancate le prime critiche per l’evento che, secondo alcuni, andrebbe spostato in piazza Castello, luogo che potrebbe ospitare un numero maggiore di pubblico. Tuttavia, la manifestazione sta già riscuotendo un grande successo e reazioni anche dai paesi limitrofi in attesa di una festa ormai radicata in città ma che, quest’anno, ha in programma interessanti novità religioso-culturali e grandi spettacoli dal vivo.