TUTTI CON GLI OCCHI AL CIELO PER LA LUNA PIENA DEI FIORI
Questa sera puntate gli occhi al cielo per ammirare l’ultima Superluna del 2020: la Luna Piena dei fiori.
Già ieri sera, per chi ha avuto la possibilità di osservarla, la Luna ha dato spettacolo con la sua eccezionale luminosità. Questa sera raggiungerà la fase di Luna piena e sarà una “superluna”, la quarta di quest’anno e l’ultima del 2020.
Lo spettacolo si potrà ammirare alle ore 20:00 circa, ora in cui il nostro satellite naturale si troverà a una distanza di “soli” 361.184 chilometri dalla Terra, contro una media di poco superiore ai 384mila chilometri. Questa “coincidenza” tra Luna piena e passaggio al perigeo (punto della sua orbita più vicino alla Terra), evento ormai popolarmente noto come “superluna”, la farà apparire più grande e più luminosa del solito.
Il nome “Luna Piena dei fiori” fu dato dai nativi americani del nord-est che la vedevano brillare nel mese di maggio sulle loro terre in piena fioritura.
Questa Superluna, così come quella dello scorso 8 aprile, ha un significato che va ben oltre quello del semplice fenomeno astronomico: è un evento che regala bellezza, armonia ed energia grazie all’incredibile potere della Superluna che potremmo rinominare come “Super luna della speranza” in questa fase 2 che dovrebbe traghettarci, piano piano, verso la fine di quest’incubo chiamato Coronavirus.