TURNO INFRASETTIMANALE PER LA CRIFO WINES
La Crifo Wines Ruvo è in viaggio per affrontare la seconda di tre gare racchiuse in sette giorni. Avversario odierno l’altra Montecatini, la Gema, prima e imbattuta nel campionato nazionale. La squadra di coach Rajola è reduce dalla rimonta di domenica scorsa contro gli Herons. 35’ di grande sofferenza, poi la rimonta coincisa con l’espulsione del tecnico abruzzese e dell’esordio di fuoco di Mirko Francese.
Ruvo ha messo in mostra il giovanissimo Isotta, gran talento e temperamento. Se Moreno appare ancora in sordina, tocca a lui dominare la scena assieme al solito Borra. Poi Jackson ha ritrovato il feeling sul perimetro e tutto è stato più semplice portare a casa la posta in palio.
Due facce quindi completamente diverse domenica scorsa per la capolista Gema Montecatini: arrembante, chirurgica e a tratti spettacolare nel primo tempo, un po’ pasticciona e distratta nel secondo.
Tutte qualità che torneranno certamente utili, e senza dubbio da migliorare, nella sfida di mercoledi al Palacarrara contro Ruvo di Puglia, primo duello contro una delle grandi del girone.
“Dedico la vittoria – ha commentato coach Stefano Rajola – al presidente Nicola Fracchiolla a cui auguro un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione e a Stefano Conte che ha avuto un problema fisico durante la gara e spero rientri al più presto in campo. Per il resto ringrazio coach Mirko Francese, mio assistente, perchè dopo l’espulsione ha saputo condurre con grande energia il prosieguo del match raggiungendo la vittoria”.
Due punti importanti per lo scacchiere bianco-azzurro: “Vincere aiuta a vincere – spiega l’assistant coach ruvese Mirko Francese – la nostra è stata una rimonta importante messa a punto contro una squadra ritenuta dagli addetti ai lavori una delle più quotate per il salto di categoria. Dopo l’espulsione del coach ci siamo tutti ricompattati e siamo andati alla meta con grande determinazione. Loro ci hanno messo in difficoltà per 35′, poi siamo stati bravi noi a salire in cattedra e a portare a casa una vittoria importantissima. Non c’è un attimo di tregua, ora dobbiamo assolutamente recuperare le energie perchè rapidamente si torna in campo. Neanche 48 ore per preparare la gara, ma il campionato è questo, per cui dobbiamo restare assolutamente concentrati e tornare in palestra per lavorare e preparare al meglio la gara”. Palla a due prevista per le ore 21.00. Se Montecatini cerca la quinta vittoria consecutiva, Ruvo vuole proseguire la scia positiva di successi, priva di Stefano Conte che resterà ai box per diverse settimane.
Foto @Riccardo Ginnari